Acquisto azioni Prysmian consigliato da Deutsche Bank

di Stefania Russo Commenta

Gli analisti di Deutsche Bank continuano a consigliare agli azionisti l'acquisto delle azioni Prysmian. In un report diffuso pochi giorni fa...

Gli analisti di Deutsche Bank continuano a consigliare agli azionisti l’acquisto delle azioni Prysmian. In un report diffuso pochi giorni fa, infatti, gli analisti della banca tedesca hanno ribadito rating “buy” sul titolo e hanno indicato un prezzo obiettivo di 20 euro.

Tra i punti a favore di Prysmian, Deutsche Bank ha segnalato la recente integrazione con Draka, che non solo consentirà di attuare un notevole taglio dei costi attraverso importanti sinergie ma trasformerà Prysmian nell’azienda leader globale nella produzione di cavi, senza contare l’ottimo prezzo a cui Prysmian è riuscita ad acquisire Draka.

PREVISIONI EPS PRYSMIAN 2011-2012 TAGLIATE DA JP MORGAN

Nello stesso report Deutsche Bank ha anche confermato le stime per il biennio 2011/2012, in particolare gli analisti della banca tedesca prevedono che Prysmian riuscirà a chiudere l’esercizio 2011 con ricavi per 7,63 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 4,69 miliardi realizzati nel 2010. Il margine operativo lordo dovrebbe riuscire a toccare quota 540 milioni di euro dai precedenti 378 milioni, l’utile netto dovrebbe passare da 150 milioni a 242 milioni di euro, l’utile per azione si prevede salirà da 0,82 a 1,12 euro mentre la marginalità dovrebbe ridursi dall’8,1% al 7,1%.

COPERTURA TITOLO PRYSMIAN AVVIATA DA ING

Le previsioni di Deutsche Bank su Prysmian risultano essere piuttosto positive anche per quanto riguarda il prossimo anno, in particolare la banca tedesca prevede che l’azienda italiana nel corso del 2012 riuscirà a realizzare ricavi per 8,2 miliardi di euro, un margine operativo lordo pari a 622 milioni di euro e un utile netto pari a 315 milioni di euro (utile per azione di 1,7 euro).

A Piazza Affari il titolo Prysmian segna nel primo pomeriggio una flessione dello 0,62% a 11,3 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>