Il Sole 24 Ore compra ESA Software

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il Gruppo 24 Ore possiede il 100% delle quote di ESA Software S.p.A., società specializzata nel mercato del software gestionale per gli studi professionali, per le risorse umane e per le aziende.

Il Gruppo 24 Ore possiede il 100% delle quote di ESA Software S.p.A., società specializzata nel mercato del software gestionale per gli studi professionali, per le risorse umane e per le aziende. Questo dopo che Il Sole 24 ORE S.p.A. ha perfezionato l’acquisizione del 29,96% del capitale sociale di ESA Software S.p.A. per effetto, da parte dell’azionista di minoranza della società, dell’esercizio di un’opzione put della quale era stata data notizia al mercato ed alla comunità finanziaria, con un comunicato, nel mese di settembre del 2008.

Con il perfezionamento di tale operazione il Gruppo 24 Ore conferma in questo modo quella che è la propria leadership nel mercato professionale ed in particolare, come sopra accennato, nel campo delle soluzioni software per i liberi professionisti e per le aziende.



DIVIDENDO IL SOLE 24 ORE 2011 NON DISTRIBUITO

Intanto, grazie ad un efficiente piano di rilancio e di riorganizzazione, il Gruppo 24 Ore nei primi sei mesi del 2011 ha riportato nel complesso dei dati in netto miglioramento, a partire dal risultato netto che, pur attestandosi negativo a -4,5 milioni di euro, ha fatto registrare un netto miglioramento rispetto ai -11,2 milioni di euro di rosso nei primi sei mesi dell’anno 2010.

TRIMESTRALE LUGLIO-SETTEMBRE 2009 GRUPPO 24 ORE

Molto contenuto è stato inoltre il calo dei ricavi nei primi sei mesi dell’anno con un -1,8% a 250,7 milioni di euro, mentre positivo nel periodo è stato l’andamento delle vendite del Quotidiano Il Sole 24 Ore in edicola sia per volumi, sia per valori; il tutto a fronte di una crescita esplosiva, pari a +152% anno su anno, degli abbonamenti digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>