Bilancio Sogefi gennaio settembre 2011

by Redazione Commenta

Sogefi ha archiviato i primi nove mesi del 2011 con un utile netto in crescita del 40% a 18,8 milioni di euro, ricavi pari a 829,8 milioni di euro...

Sogefi ha archiviato i primi nove mesi del 2011 con un utile netto in crescita del 40% a 18,8 milioni di euro, ricavi pari a 829,8 milioni di euro, ossia in crescita del 20,8% rispetto ai 687 milioni relativi allo stesso periodo dello scorso anno, e un margine operativo lordo in crescita del 18,6% a 76,5 milioni di euro.

Negativi, invece, i dati relativi alla marginalità, che è peggiorata passando dal 9,4% al 9,2%, e all’indebitamento finanziario netto, che al 30 settembre 2011 è risultato pari a 325,3 milioni di euro, ossia in crescita rispetto ai 164,9 milioni registrati ad inizio anno.

BILANCIO SOGEFI 2010

Nella nota mediante la quale sono stati resi noti i risultati relativi ai primi nove mesi dell’anno, il management del gruppo ha spiegato che l’andamento positivo registrato nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2011 dovrebbe continuare anche per la restante parte dell’anno in quanto nonostante i timori di un peggioramento del quadro economico nel 2012 non sono state riscontrate modifiche degli ordini da parte dei clienti. In ogni caso si ritiene che anche qualora tale rallentamento dovesse verificarsi non assumerebbe dimensioni tali da modificare in modo sostanziale l’andamento del gruppo nell’intero esercizio.

SOGEFI IN RIALZO PER ACQUISIZIONE MARK IV SYSTEMES MOTEURS

Ad incoraggiare le previsioni sull’andamento dell’attività del gruppo è anche la crescita dei volumi registrata nella produzione globale di veicoli nella prima metà dell’anno, soprattutto nei mercati extraeuropei.

A Piazza Affari il titolo Sogefi beneficia dei risultati positivi registrati nel corso dei primi nove mesi dell’anno, nel primo pomeriggio segna infatti un rialzo del 3,76% a 2,32 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>