Piaggio si conferma leader due ruote

by Redazione Commenta

Bene anche i dati relativi alle moto di cilindrata oltre i 700cc con una quota che, al 7,5%, è cresciuta anno su anno di 0,3 punti percentuali.

Anche nel 2012 il Gruppo Piaggio S.p.A., quotato in Borsa a Piazza Affari, ha confermato sul mercato italiano la propria leadership nel mercato delle due ruote. A darne notizia in data odierna con un comunicato ufficiale è stata proprio la Piaggio nel precisare che la quota di mercato è aumentata di 2,3 punti percentuali attestandosi nel 2012 al 30,3%.

Riguardo al solo mercato degli scooter la quota di mercato della Piaggio in Italia si attesta al 38,3% con una crescita percentuale che anche in questo caso è stata pari a 2,3 punti. Bene anche i dati relativi alle moto di cilindrata oltre i 700cc con una quota che, al 7,5%, è cresciuta anno su anno di 0,3 punti percentuali.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Per quel che riguarda il mercato degli scooter, il Gruppo Piaggio ha ottenuto la quota di mercato sopra indicata nel 2012 anche in forza alle immatricolazioni dei “Liberty”, gli scooter forniti a poste Italiane. Mentre nel segmento delle moto il Gruppo Piaggio nel 2012 ha beneficiato del buon andamento dei nuovi mezzi di grossa cilindrata immessi sul mercato da Aprilia e dal brand Moto Guzzi.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

In merito la società quotata in Borsa a Piazza Affari ha fatto presente che alla fine dello scorso anno è partita con successo la commercializzazione della nuova Moto Guzzi California 1400 Touring. Ed a breve arriverà la nuova Aprilia Caponord, una enduro stradale, e la Moto Guzzi California 1400 Custom. Per quel che riguarda la nuova Aprilia Caponord, questa è dotata di un motore da 1200cc bicilindrico a V.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>