Intercos, debutto in Borsa previsto per il 15 ottobre

Mancano tredici giorni al debutto in Borsa per Intercos. Nella giornata di ieri la Consob ha dato il proprio ‘Nulla Osta’, ed ora è possibile pubblicare il prospetto informativo. Prima dell’aumento di capitale, i valori economici societari sono stati indicati tra i 319,6 (minimo) e i 410,9 milioni di euro (massimo).Sempre nella giornata di ieri, Intercos ha comunicato che le azioni assegnate saranno regolarizzate in data quindici ottobre. Sarà dunque questa, a meno di soprese dell’ultimo minuto, la data del debutto a Piazza Affari. Al momento, la società fondata da Dario Ferrari si rivolge a investitori istituzionali. L’offerta è iniziata già questo lunedì 29 settembre e proseguirà fino a giovedì 9 ottobre.

Sul piatto ci sono 48,42 milioni di titoli, ovvero il 44% circa del capitale della società. 18,28 milioni sono stati offerti con la formula della sottoscrizione, mentre i restanti trenta sono in vendita. La gestione della vendita è affidata alle due società controllate da Ferrari: Dafe 3000 srl e Dafe 5000 srl.

I proventi netti, in parte, verranno utilizzati per finanzare operazioni di crescita. Inoltre, saranno utilizzati per rafforzare il patrimonio e le finanze del gruppo. Intanto, in termini di bilancio, Intercos appare in crescita. Nei primi sei mesi dell’anno ha conseguito buoni risultati: i ricavi, infatti, sono saliti di dodici punti percentuale a 167 milioni di euro.

Un buon incremento dei volumi di vendita ha fatto salire l’Ebitda. L’ultimo semestre, pertanto, si è concluso con un utile di 6,7 milioni di euro.

Intercos è un gruppo operante in tutto il mondo, ma dal punto di vista geografico è nell’area Emea che vengono fatti registrare i maggiori guardagni: circa il 49 per cento del fatturato proviene da quella zona.

 

Lascia un commento