Acconto dividendo 2012 Snam S.p.A.

by Redazione Commenta

A livello operativo, nel semestre il gas che è stato immesso nella rete di trasporto si è attestato a 40,88 miliardi di metri cubi con un calo anno su anno pari al 2,5%.

Un acconto sul dividendo, a valere sull’esercizio 2012, pari a 0,10 euro per azione. A deliberarlo è stato il Consiglio di Amministrazione di Snam S.p.A. in concomitanza con l’esame e l’approvazione dei dati semestrali al 30 giugno del 2012, caratterizzati in particolare da una crescita dei ricavi totali e dell’utile operativo.

Nel dettaglio, nel periodo gennaio-giugno del 2012 i ricavi totali di Snam S.p.A. sono cresciuti del 7,7% a 1,71 miliardi di euro a fronte di un utile operativo in aumento del 2,7% a 1,01 miliardi di euro, mentre l’utile netto è sceso dell’11,8% a 508 milioni di euro.



RAGGIUNTO ACCORDO ENI GAZPROM PER FORNITURA GAS

A livello operativo, nel semestre il gas che è stato immesso nella rete di trasporto si è attestato a 40,88 miliardi di metri cubi con un calo anno su anno pari al 2,5%, mentre è cresciuto dello 0,6%, attestandosi a 5,907 milioni, il numero dei contatori attivi.

CESSIONE QUOTA SNAM POSITIVA PER ENI SECONDO GOLDMAN SACHS

Il Ceo della società quotata in Borsa a Piazza Affari, Carlo Malacarne, ha dichiarato che i dati del semestre confermano la solidità del business di Snam per effetto delle performance solide ottenute a livello operativo nelle diverse attività di business. E per quel che riguarda il dato in calo sull’utile netto il Ceo ha spiegato che la contrazione è spiegabile con l’incremento della tassazione legata alla cosiddetta Robin Hood Tax.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>