BlaBlaCar, l’app trova la strada per la crescita

by Redazione Commenta

L'App arriva 300 milioni di dollari di raccolta, finanziamenti che le daranno la possibilità di incrementare i 20 milioni di utenti che già possiede in 19 Paesi.

BlaBlaCar, l’applicazione che consente di condividere i propri viaggi in auto con altri passeggeri dietro il riconoscimento di una cifra in denaro, non arresta la sua crescita e trova altri 200 milioni di dollari.

Con i nuovi fondi BlaBlaCar sale a 300 milioni di dollari di raccolta, finanziamenti che le daranno la possibilità di incrementare i 20 milioni di utenti che l’App possiede in 19 Paesi. Con l’intervento di Insight Venture Partners e Lead Edge Capital e la partecipazione di Vostok New Ventures, BlaBlaCar si configura come una delle startup europee che hanno attirato maggiormente il sostegno degli investitori.

BlaBlaCar ha reso popolare una soluzione di trasporto alternativa come il ride sharing e ha creato uno stile di viaggio su lunghe distanze economico e sostenibile, fondato sulla condivisione dei posti vuoti nelle auto già in circolazione. La piattaforma mette in connessione automobilisti con posti liberi a bordo e viaggiatori che desiderano spostarsi nella stessa direzione, permettendo loro di condividere le spese di viaggio. Questo modello ha portato BlaBlaCar a essere un leader globale della sharing economy, e sta consentendo ai viaggi in auto di diventare più efficienti e meno costosi.

“E’ entusiasmante rendersi conto che la nostra idea ha trovato, e continua a trovare, il favore di così tante persone in tutto il mondo: la community di BlaBlaCar è cresciuta rapidamente e si sviluppa a grande velocità in ogni nuovo mercato. Abbiamo dato vita a un’attività unica, basata sui valori della vera condivisione: questo finanziamento ci aiuterà a liberare ancora di più il potenziale del ride sharing nei prossimi anni”, ha dichiarato Frédéric Mazzella, fondatore e amministratore delegato di BlaBlaCar.
 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>