
E’ infatti di poche ore fa l’annuncio che Walt Disney, la Cinemark, la AMC Entertainment e Regal Entertainment avrebbero concluso un’intesa per impiegare oltre 500 milioni di dollari al fine di migliorare le capacità di produzione di film digitali.
Gli investimenti sono destinati a diversi progetti. Gran parte dei fondi verranno tuttavia utilizzati per installare in quasi 20.000 cinema dei dispositivi in grado di riprodurre dei film anche senza l’utilizzo di una pellicola tradizionale.
Un’altra parte rilevante degli investimenti sarà invece impiegata nella progettazione e nell’applicazione di tecnologie per migliorare la realizzazione di film in tre dimensioni.
Dell’accordo appena concluso fanno inoltre parte una serie di altre note società del settore, dalla Universal Pictures alla Tewntieth Century Fox, passando per la Paramount Pictures.
Secondo quanto emerge dai media, pare che le stesse compagnie stiano formalizzando la decisione di impiegare fondi per altri 500 milioni di dollari entro i prossimi due o tre anni.