Migliori Borse e migliori quotazioni del 2011

by Redazione 1

Il 2011 per le borse europee sarà senza dubbio un anno positivo. La ventata di ottimismo arriva da un sondaggio realizzato da CorrierEconomia..

Il 2011 per le borse europee sarà senza dubbio un anno positivo. La ventata di ottimismo arriva da un sondaggio realizzato da CorrierEconomia e a cui hanno partecipato ben 26 tra le più importanti case di investimento.

Nessuno tra i 26 interpellati, infatti, ha espresso un verdetto ribassista per almeno una delle piazze europee, per tutte è stato previsto un rialzo nel corso del 2011. Stando alle previsioni, la miglior Borsa europea nel corso dell’anno sarà quella di Parigi, seguita da Francoforte, Londra e Milano.


Per quest’ultima, in particolare, il 48% degli intervistati stima una crescita compresa tra il 5 e il 10%, il 36% vede una crescita che supera il 10% mentre solo il 16% vede una crescita compresa tra lo 0 e il 5%. Al quinto e sesto posto della classifica delle borse europee più redditizie del 2011 figurano rispettivamente Zurigo e Madrid.

Per quanto riguarda i settori su cui investire nel 2011, invece, lo stesso sondaggio colloca al primo posto il comparto industriale. Seguono il settore energetico, il settore finanziario, il settore tecnologico, quello legato alle materie prime, quello dei consumi, il settore del lusso, quello legato alla salute, alle costruzioni, alla telefonia e, infine, quello delle utility.

I titoli azionari più votati dal panel interpellato sono: Axa, Saint-Gobain, Credit Suisse, Campari, Eni, Fiat, Philips, Lvhm, STMicroelectronics, Total, Unilever, Vinci, Xstrata e ArcelorMittal.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>