Generali colloca con successo emissione obbligazionaria subordinata

by Redazione Commenta

Queste le caratteristiche dell’emissione riservata agli investitori istituzionali: data di regolamento 12 dicembre del 2012, scadenza il 12 dicembre del 2042 con la prima call fissata in data 12 dicembre del 2022.

Un’emissione obbligazionaria subordinata che, per un controvalore pari a 1,25 miliardi di euro, ha ottenuto dall’Agenzia Standard & Poor’s un rating di “BBB+”. A collocarla sul mercato con successo nelle giornata di ieri è stata la società quotata in Borsa a Piazza Affari Assicurazioni Generali S.p.A..

Queste le caratteristiche dell’emissione riservata agli investitori istituzionali: data di regolamento 12 dicembre del 2012, scadenza il 12 dicembre del 2042 con la prima call fissata in data 12 dicembre del 2022.




TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

A fronte di un prezzo di emissione alla pari, i titoli emessi dalle Assicurazioni Generali S.p.A. pagano una cedola del 7,75% ed hanno raccolto ordini per oltre 9 miliardi di euro rispetto ai 1,25 miliardi di euro offerti. In merito all’emissione la società di Trieste quotata in Borsa a Piazza Affari ha fatto presente come l’86% delle richieste sia giunto da parte di investitori istituzionali esteri.

TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

Al riguardo Generali S.p.A. ha precisato che per l’emissione obbligazionaria sono giunte richieste per l’11% da parte degli investitori asiatici, il 10% circa da istituzionali tedeschi, ed oltre il 32% da parte di investitori qualificati anglosassoni. Per il collocamento dell’emissione obbligazionaria subordinata, che sarà quotata presso la Borsa del Lussemburgo, Generali S.p.A. si è avvalsa in qualità di joint lead managers del Crédit Agricole, di UniCredit, UBS, Mediobanca, Nomura e Morgan Stanley. La finalità del collocamento dell’emissione obbligazionaria subordinata per 1,25 miliardi di euro è quella di migliorare a livello di Gruppo la posizione di capitale di Generali S.p.A..

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>