Groupon e Pandora pronti a sbarcare in borsa

by Redazione Commenta

Stanno per essere quotati in borsa Groupon e Pandora...

Ormai i social network hanno raggiunto un tale livello di importanza su Internet che è difficile ignorarli, e sempre più troviamo anche i social network quotati in borsa.

L’ultimo caso è quello di LinkedIn, social network dedicato al mondo del lavoro, che da pochissime settimane ha fatto il suo debutto in borsa, mentre è prossima la quotazione di Facebook, il social network più importante al mondo.

La caratteristica comune delle quotazioni dei social network è che i loro titoli raggiungono valori altissimi ancor prima di arrivare realmente sui listini.

Groupon, sito per creare gruppi d’acquisto a livello locale, sta avendo un grande successo, infatti sono già arrivati gli imitatori come Groupalia. Qualche mese fa Google ha provato ad acquisire Groupon, ma l’offerta è stata rifiutata.

Groupon sta aumentando a dismisura il suo giro d’affari: in un solo anno è passato da 44,2 a 644,7 milioni di dollari mentre il valore della società è passato da 6 a 10 milioni. Il valore dell’Ipo previsto è di 750 milioni di dollari e alcuni analisti prevedono subito un forte rialzo al Nasdaq, come successo già a LinkedIn.

Pandora invece è la radio web più famosa in Usa, con quasi 100 milioni di iscritti, ed anche lei presto arriverà in borsa. Pandora ha annunciato che aumenterà del 40% il prezzo dei suoi titoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>