Intesa Sanpaolo colloca emissione obbligazioni garantite

by Redazione Commenta

Il miliardo di euro di OBG, Obbligazioni Bancarie Garantite, collocate offrono un tasso che, tenendo conto del prezzo di riofferta leggermente sotto la pari, al 99,372%, a scadenza è pari al 3,854% annuo.

Al fine di andare ad ottimizzare la gestione di tesoreria, il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha collocato con successo 1 miliardo di euro di obbligazioni bancarie garantite. Trattasi, nello specifico, di titoli a tasso fisso, con scadenza a sette anni, assistiti da mutui ipotecari.

Il collocamento ha avuto un ottimo successo visto che, in accordo con quanto reso noto in data odierna da Intesa Sanpaolo con un comunicato ufficiale, la domanda è stata pari a ben 3,5 volte l’offerta, ovverosia a 3,5 miliardi di euro con quasi l’80% delle richieste provenienti da parte di investitori istituzionali stranieri.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

L’emissione obbligazionaria rientra in un piano da 20 miliardi di euro di titoli che, in massima parte, risultano essere assistiti da finanziamenti ipotecari commerciali e residenziali ceduti dal Gruppo bancario Intesa Sanpaolo. Il miliardo di euro di OBG, Obbligazioni Bancarie Garantite, collocate offrono un tasso che, tenendo conto del prezzo di riofferta leggermente sotto la pari, al 99,372%, a scadenza è pari al 3,854% annuo.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Il rendimento delle OBG risulta essere pari al tasso di riferimento, il mid swap, più uno spread pari a 245 punti base e comunque 47 punti base sotto i Buoni del Tesoro Poliennali aventi la medesima scadenza. Le obbligazioni, per il cui collocamento Intesa Sanpaolo si è avvalsa in qualità di capofila incaricati Unicredit, Banca IMI, RBS, Commerzbank e Crédit Agricole CIB, saranno quotate e quindi negoziabili, oltre che sul mercato over the counter, anche presso la Borsa del Lussemburgo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>