Mini Future FTSE 100 Borsa Italiana

by Redazione Commenta

La liquidità di mercato, in accordo con quanto messo in risalto da Borsa Italiana S.p.A., risulta essere garantita dalla presenza degli investitori istituzionali.

Da lunedì scorso, 8 ottobre del 2012, sono partite sul mercato Idem, quello dei derivati organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., le negoziazioni di un nuovo prodotto ideale per gli investitori retail che, con adeguato profilo di rischio, operano sui derivati.

Trattasi, nello specifico, del contratto Mini Future sul FTSE 100 che ai fini dell’apertura di posizioni si presenta accessibile in controvalore e caratterizzato dalla denominazione in euro. Il nuovo Mini Future, quindi, ha come sottostante l’indice guida del mercato azionario inglese a fronte di una liquidità di mercato che, in accordo con quanto messo in risalto da Borsa Italiana S.p.A., risulta essere garantita dalla presenza degli investitori istituzionali.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Per quel che riguarda le negoziazioni, queste per il Mini Future sul FTSE 100 avverranno allo stesso modo che per gli altri derivati di Borsa, ovverosia alle stesse condizioni previste per i contratti derivati sull’indice guida di Piazza Affari, il future sull’indice FTSE MIB, a fronte della compensazione e garanzia dei contratti per il tramite della CC&G, Cassa di Compensazione e Garanzia S.p.A..

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Il Responsabile Investitori Privati di Borsa Italiana e dell’LSE, London Stock Exchange, Gabriele Villa, ha sottolineato come il nuovo prodotto Mini Future FTSE 100 vada ad incrementare ulteriormente la gamma di strumenti derivati anche con fini di diversificazione degli investimenti. Per il Mini Future FTSE 100 di Borsa Italiana sono negoziate le scadenze trimestrali più vicine, e quindi attualmente il Ftse 100 Mini Index Future Dicembre 2012 ed il Ftse 100 Mini Index Future Marzo 2013.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>