Opa su Seat da parte di una cordata italo-libica

by Redazione 1

Una cordata italo-libica avrebbe lanciato un'offerta pubblica di acquisto all'azienda..

risultati seat pagine gialle

Al momento sono solamente voci di corridoio, ma a quanto pare estremamente fondate al punto che il titolo Seat Pagine Gialle S.p.A. è stato sospeso per eccesso di rialzo quando stava registrando un progresso di quasi 13%.

Una cordata italo-libica avrebbe lanciato un’offerta pubblica di acquisto all’azienda. Virgilio De Giovanni insieme a Fabio Arpe, da come dicono le supposizioni, sarebbero intenzionati a lanciare un’opa sul gruppo SEAT.


Il consiglio di amministrazione del gruppo editoriale che era stato programmato per il 10 novembre è stato spostato al 13 di Novembre. In tale occasione verrà approvato il bilancio di esercizio dell’azienda al 30 settembre 2009.


Durante le scorse approvazioni si sono registrati in borsa dei volumi di scambio molto elevati e discreti aumenti percentuali del valore delle azioni. L’anno 2008 del gruppo editoriale non è stato dei migliori e anche l’esercizio 2009 non sarà eccellente per via della crisi che ha colpito molto le aziende di pubblicità.

Ci sono stati comunque degli ottimi risultati nel settore di pubblicità in internet per la quale SEAT detiene il 10% del mercato. E’ possibile che i concorrenti RCS, ESPRESSO e MONDADORI ottengano in questo anno di esercizio maggiori benefici dal mercato in internet grazie anche alla partership tra RCS ed ESPRESSO oltre alla creazione di una società che punta a gestire tutte le pubblicità online del gruppo MEDIASET.

Attendiamo quindi nuovi sviluppi sull’OPA di Virgilio De Giovanni conosciuto per aver creato Freedomland azienda che è stata un vero e proprio fallimento per migliaia di persone che hanno investito.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>