Uniqlo presto in Italia

by Redazione Commenta

Complice la crisi economica hanno sempre più successo le catene di negozi di abbigliamento che consentono di acquistare capi a basso..

Complice la crisi economica hanno sempre più successo le catene di negozi di abbigliamento che consentono di acquistare capi a basso prezzo come Zara o H&M, un settore destinato ad espandersi ulteriormente nei prossimi anni e che sta causando non pochi problemi alle grandi griffe che, sebbene continuino a conservare una notevole fetta di clienti, stanno risentendo della perdita della fascia dei più giovani, disposti a spendere meno per acquistare di più.

Tra i marchi destinati ad arrivare a breve anche in Italia c’è Uniqlo, nei prossimi due anni il gruppo leader in Giappone prevede di espandere ulteriormente la propria posizione di leadership incrementando notevolmente il numero dei suoi negozi.


Uniqlo, in realtà, è il marchio più importante del colosso nipponico Fast Retailing che possiede anche i marchi Comptoir des Cotonniers, Princesse Tam Tam e la linea di lingerie Theory. Il più importante, tuttavia, è Uniqlo che al momento rappresenta ben l’85% del fatturato del gruppo.

L’espansione del gruppo è già cominciata con l’apertura degli store a New York, Londra e Parigi, ben presto si dice che il marchio sbarcherà anche in Italia, a Milano, anche se una data certa non è ancora stata stabilita.

A rendere ancora più appetibile i prodotti Uniqlo è stata la collaborazione stretta tra l’azienda e la stilista tedesca del minimalismo Jil Sander, che per la scorsa stagione ha creato una collezione esclusiva all’interno della collezione principale, il successo di questa idea e dei relativi prodotti ha poi dato vita ad una collaborazione più duratura.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>