
Al momento il presidente di Mediaset aveva sottolineato che non erano in ballo trattative formali, ma solo colloqui telefonici. Oggi l’ipotesi di una trattativa sembra più plausibile e la notizia è stata offerta dal giornale La Repubblica questa mattina.
Nell’articolo viene anche mostrato un passaggio del ministro Sacconi sulla controllante Telefonica che sarebbe un partner per Telecom Italia molto ingombrante che bloccherebbe l’espansione della compagnia italiana verso altri paesi d’Europa dove Telefonica giocherebbe un ruolo da leader.
Nella giornata di oggi, com’era prevedibile anche in base all’analisi tecnica, il titolo Mediaset sta guadagnando oltre il 2% portandosi così a 5,355 euro per azione.
Il trend nel breve periodo è senza dubbio rialzista e solamente sotto quota 5,1 euro si potrebbe avere una inversione di tendenza. Nella giornata di ieri infatti si è verificato uno spinning top a 5,265 euro. Sopra i 5,3 i volumi dovrebbero essere molto elevati e questo potrebbe garantire un nuovo rally interessante.
1 commento su “Mediaset interessata a Prisa”