Jefferies alza stime Microsoft grazie a Kinect

by Redazione Commenta

Jefferies ha alzato le stime sul titolo Microsoft.

Jefferies, un broker americano, ha alzato le stime sul titolo Microsoft.

Ora Jefferies si attende per l’anno fiscale 2011 ricavi a quota 68,4 miliardi di dollari ed un utile per azione a 2,51 dollari, mentre per l’anno fiscale 2012 si attende ricavi a 73,6 miliardi di dollari e utile per azione a 2,74 dollari.

Secondo un’indagine portata avanti dal broker in 55 grandi punti vendita negli USA, è risultato che il Kinect è praticamente andato già esaurito ovunque. Non è un caso infatti che nei suoi primi 25 giorni di vendita abbia venduto 2,5 milioni di unità.

Jefferies crede che la velocità con la quale stia andando a ruba il nuovo dispositivo per giocare di Microsoft potrebbe fare segnare nuovi record nel settore. Secondo Jefferies, Kinect potrebbe tenere questo ritmo ed arrivare a vendere 5 milioni di unità in 50 giorni.

Jefferies fa un paragone con l’iPad, che nei primi 27 giorni di commercio ha venduto 1 solo milione di unità. Secondo il broker il grande successo di Kinect rappresenta una vittoria per Microsoft, per riconquistare rilevanza nel segmento dell’elettronica di consumo.

Jefferies, che ha rating Buy sul titolo Microsoft, crede che Kinect potrà far tornare un sentiment positivo sul titolo della casa di Redmond.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>