Sony valuta rimborsi su dati rubati

by Redazione Commenta

Sony potrebbe rimborsare i propri utenti...

Sony sta valutando l’idea di rimborsare i propri clienti del PlayStation Network e di Qriocity (film e musica) che hanno subito il furto di dati personali.

Ormai quasi due settimane fa, il PlayStation Network ha subito un attacco da parte di hacker, che hanno costretto il colosso della tecnologia e dei videogiochi a “chiudere” il servizio online.

Kazuo Hirai, vice presidente di Sony, ieri ha fatto sapere che la società potrebbe rimborsare i propri clienti che sono stati danneggiati dal furto di dati.

Sony potrebbe subire un impatto negativo sui conti, come detto dallo stesso Hirai, che però non può ancora essere quantificato.

Sony nel caso rimborserà i clienti che hanno subito danni causati dall’utilizzo dei dati relativi alle carte di credito. Comunque al momento non c’è la certezza che siano stati rubai anche i dati relativi alle carte di credito, però è possibile che siano stati presi numeri e date di scadenza delle carte di credito.

Sui 77 milioni di utenti del PlayStation Network, 10 hanno registrato la propria carta di credito.

Sony non è ancora riuscita a capire chi è l’autore di questo attacco hacker. Il servizio dovrebbe tornare online entro fine mese

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>