Trimestrale Total gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

Total ha aumentato l'utile del 51%...

Total, la famosa compagnia petrolifera francese, ha presentato i risultati del bilancio relativi al primo trimestre del 2011.

Nel primo trimestre dell’anno Total ha aumentato il suo utile netto del 51% a quota 3,9 miliardi di euro.

Così come tutto il settore, anche il gruppo transalpino ha beneficiato in questo periodo dell’aumento del prezzo del petrolio.

I ricavi sono aumentati del 22% a circa 46 miliardi di euro.

L’utile adjusted di Total è aumentato del 35% a 3,1 miliardi di euro, contro previsioni degli analisti di 2,95 miliardi.

Total ha visto però scendere la sua produzione del 2,3% a 2,37 milioni di barili al giorno principalmente per la sospensione di tutte le attività in Libia.

Nella nota che accompagna la trimestrale, Total ha comunicato di voler proseguire nella sua politica d’investimenti: per il 2011 il budget fissato è di 20 miliardi di euro.

Nelle scorse ore Total ha inoltre annunciato che acquisterà il 60% di SunPower, che produce moduli fotovoltaici, per 1,4 miliardi di dollari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>