Unipol in discesa dopo aumento di capitale

by Redazione Commenta

Al momento il titolo Unipol sta perdendo oltre l'1,5% attestandosi a 0,5840 euro per azione..

Settimana scorsa abbiamo considerato i dettagli dell’aumento di capitale di Unipol di mezzo miliardo di euro di cui 400 milioni in azioni e 100 milioni in warrant, oggi invece dobbiamo documentare che nelle ultime sedute le azioni del titolo assicurativo ha perso sensibilmente terreno così come i diritti relativi all’aumento di capitale. Al momento il titolo Unipol sta perdendo oltre l’1,5% attestandosi a 0,5840 euro per azione.

A sollevare le sorti dell’andamento in borsa non è servito il perfezionamento dell’accordo tra Unipol, Banca Popolare di Emilia Romagna e Banca Popolare di Sondrio in base al quale viene sancita una partership della durata di 10 anni per la bancassurance nei comparti vita e danni.



Ricordiamo infatti che in base all’accordo Unipol ha acquisito il 60% del capitale sociale di Arca Vita per un importo appena inferiore a 270 milioni di euro mentre Arca Vita, a sua volta, ha rilevato quansi il 29% del capitale sociale di Arca Assicurazioni per un importo di 43 milioni di euro arrivando così a detenere il 93% della società.

Nella giornata di ieri, intanto, Massimo Meroni e Maurizio Romanelli pm della sezione di Milano hanno ascoltato l’avvocato Piersilvio Cipollotti facente parte dello studio Ghedini, avvocato di Silvio Berlusconi, come persona informata dei fatti riguardo all’inchiesta che vede coinvolto Piero Fassino dei DS per la tentata scalata di BNL da parte di Unipol.

In base a questo, Niccolò Ghedini ha chiesto al governo che vengano mandati gli ispettori a verificare i termini dell’inchiesta dopo che Bruno Giordano, ha fatto cadere il segreto professionale, poichè secondo lui, l’avvocato Cipollotti si è presentato da Fabrizio Favata (in carcere per la vicenda) non come professionista, ma come semplice intermediario.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>