Semestrale Tesco marzo agosto 2010

by Redazione Commenta

Tesco, gruppo inglese attivo nel settore retail, ha fatto sapere che nel primo semestre fiscale, terminato lo scorso 28 agosto, ha registrato..

Tesco, gruppo inglese attivo nel settore retail, ha fatto sapere che nel primo semestre fiscale, terminato lo scorso 28 agosto, ha registrato un aumento dell’utile del 9,1% a 1,69 miliardi di sterline, un risultato leggermente superiore alle previsioni degli analisti che avevano ipotizzato in media un utile pari a 1,61 miliardi.

In aumento anche i ricavi che nel periodo in esame sono cresciuti dell’8,3% a 32,9 miliardi di sterline. La situazione finanziaria risulta in netto miglioramento per via del calo del debito complessivo a 7,6 miliardi di sterline, un miglioramento destinato a proseguire visto che il gruppo ha spiegato che per la fine dell’anno intende portare il suo debito a 7 miliardi.


I risultati conseguiti da Tesco nel corso del primo semestre fiscale, dunque, risultano piuttosto buoni nonostante nel periodo in esame ci sia stato un calo della domanda, un problema che però il colosso inglese è riuscito ad ovviare grazie alla forte crescita registrata a livello internazionale e che ha compensato la debolezza della domanda.

Contestualmente alla diffusione dei risultati semestrali Tesco ha fatto sapere di avere in programma un’ulteriore espansione che andrà a creare circa 16.000 nuovi posti di lavoro, di cui 9.000 solo nel Regno Unito.

Al momento alla Borsa di Londra Tesco sale dell’1,21% a 435,55 sterline.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>