Luxottica partnership con Coach

di Gianni Puglisi Commenta

Luxottica ha fatto sapere di aver concluso oggi un accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali..

Luxottica ha fatto sapere di aver concluso oggi un accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e da vista con il gruppo americano Coach.

L’accordo, che riguarda le montature vendute a marchio Coach, Coach Poppy e Reed Krakoff, ha durata pluriennale, partirà dal 2012 e, almeno secondo le stime, riuscirà a realizzare un fatturato di circa 100 milioni di dollari all’anno solo al di fuori dei negozi a marchio Coach.


Le montature realizzate da Luxottica per Coach, infatti, saranno vendute oltre che nei negozi a marchio Coach presenti in tutto il mondo anche nei department stores del Nord America, Giappone, Cina ed Estremo Oriente, in aeroporti, ottici indipendenti e nelle catene retail Luxottica.

L’amministratore delegato del gruppo italiano ha commentato la conclusione dell’accordo dicendosi particolarmente soddisfatto di questa nuova partnership con quello che è considerato uno dei più importanti marchi di accessori al mondo.

La notizia è stata accolta in maniera positiva dagli analisti, certi che, sebbene si tratti di un contratto di dimensioni piuttosto piccole, sarà comunque in grado di rafforzare il portafoglio Luxottica nei mercati americani e asiatici grazie alla forza del marchio Coach.

Al momento a Piazza Affari Luxottica sale dell’1,32% a 19,9 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>