Mubadala esce dal capitale Ferrari

by Redazione Commenta

Mubadala ha annunciato la vendita del 5% detenuto in Ferrari...

Come se non bastasse aver buttato al vento il mondiale di Formula 1 nel GP di Abu Dhabi 2010, per la Ferrari ieri è arrivata anche la notizia della vendita della quota del 5% da parte del fondo sovrano Mubadala Development detenuta proprio nella società di Maranello.

Mubadala ha annunciato la vendita del 5% detenuto in Ferrari, però ha dichiarato di sperare di poter continuare a lavorare a stretto contatto con la casa italiana.

Ricordiamo che il fondo di Abu Dhabi è sponsor proprio della Scuderia Ferrari, in questi anni ha permesso al marchio del cavallino di farsi conoscere maggiormente proprio negli Emirati Arabi Uniti.

Il gruppo Fiat, come comunicato da Mubadala, ha esercitato un’opzione che le dava il diritto di riacquistare la quota che Mubadala comprò nel 2005.

Tra l’altro questa opzione call sarebbe già dovuta scadere a luglio, però Fiat e Mubadala stessa per due volte l’avevano prolungata per mutuo consenso.

Mubadala ha puntato molto sulla quota in Ferrari, creando proprio vicino al circuito di Formula 1, un mega parco tematico del cavallino, con molte attrazioni e auto storiche della Ferrari.

Per la cronaca, Mubadala detiene anche quote azionarie in General electric ed in Amd.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>