Bilancio Tod’s gennaio settembre 2010

by Redazione Commenta

Tod's ha annunciato i risultati di bilancio dei primi nove mesi del 2010.

Tod’s, il noto gruppo italiano operante nel settore delle calzature e dell’abbigliamento, ha annunciato i risultati di bilancio dei primi nove mesi del 2010.

Tod’s ha chiuso questi nove mesi con un fatturato consolidato pari a 609,1 milioni di euro, segnando un aumento dell’8,9% in confronto allo stesso periodo del 2009.

Nel periodo in esame si è registrata anche una crescita del 15,5% dei ricavi, attribuibile in larga parte al successo delle collezioni invernali dei marchi del gruppo.

L’Ebitda è aumentato del 20,4% a quota 157,4 milioni di euro, con un margine sulle vendite del 25,8%, anche questo in aumento dal 23,4% di dodici mesi prima.

E’ cresciuto del 23,6% anche l’Ebit, a quota 133,1 milioni di euro, con un margine sulle vendite del 21,8%, contro il 19,2% dello stesso periodo del 2009.

Utilizzando gli stessi cambi medi dei primi nove mesi dell’anno scorso, i ricavi di Tod’s sarebbero pari a 602 milioni di euro, con un aumento del 7,6%, mentre Ebitda ed Ebit sarebbero rispettivamente a quota 155 e 131,1 milioni di euro.

Secondo il Presidente e Amministratore Delegato di Tod’s, Diego Della Valle, la crescita dei ricavi è riconducibile all’inizio delle vendite delle collezioni autunno/inverno, che hanno anche portato un aumento della redditività operativa. Della Valle si è detto dunque fiducioso per l’ultimo trimestre dell’anno ed anche per il 2011.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>