Seconda emissione di BTP Italia dal 4 al 7 giugno

by Redazione Commenta

Confermata una seconda emissione di BTP Italia.

In un comunicato ufficiale il ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che torneranno i BTP Italia, con la seconda emissione che sarà effettuata dal 4 al 7 giugno compresi.

Così come successo anche per la prima emissione dello scorso mese di marzo, tutti i risparmiatori potranno sottoscrivere direttamente i titoli, per un taglio minimo di 1.000 euro e senza limiti di acquisto.


Per sottoscrivere i BTP Italia sarà sufficiente recarsi presso la filiale della Banca o presso l’ufficio postale dove si detiene un conto titoli o effettuare l’acquisto direttamente online sfruttando le funzioni di home banking laddove siano attive le funzioni di trading.

â–º RISULTATI ASTA BTP 14 MAGGIO 2012

Sempre in linea con quanto fatto per la prima emissione, anche il collocamento dei prossimi BTP Italia avverrà sulla piattaforma elettronica MOT di Borsa Italiana – London Stock Exchange Group. Il Ministero dell’economia e delle Finanze comunicherà il tasso fisso di rendimento minimo garantito pochi giorni prima l’emissione.

La prima emissione di BTP Italia permise di raccogliere 7,29 miliardi di euro con l’80% dei sottoscrittori di tipo retail, con 133.479 contratti totali pari ad una media di 54.000 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>