Kinexia completa realizzazione impianti biogas

by Redazione Commenta

A darne notizia in data odierna, venerdì 1 febbraio del 2013, è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari.

Tutti i sette gli impianti a biogas, programmati per il periodo dal 2013 al 2015, quello dell’ultimo piano industriale messo a punto ed illustrato alla comunità finanziaria, sono stati realizzati in largo anticipo dalla società Kinexia S.p.A.. A darne notizia in data odierna, venerdì 1 febbraio del 2013, è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari dopo che è stata avviata la fase operativa di un impianto a biogas, già finanziato dalla Banca Popolare di Bari, nell’area dell’Agro Pontino.

L’impianto a biogas nell’area dell’Agro Pontino, che ha una potenza pari a 999kWe, è stato avviato alla fase produttiva dalla controllata di Kinexia S.p.A., la Volteo Energie S.p.A. attraverso la Bioenergie Italia S.r.l. società agricola, una società di scopo.



PREVISIONI DIVIDENDI 2012

A fronte di un investimento complessivo di 5,5 milioni di euro, l’impianto a biogas, che ha una vita utile media pari a 20 anni, fruirà per un periodo pari a 15 anni degli incentivi previsti dalla legge. Trattasi della cosiddetta tariffa onnicomprensiva per una produzione annua di energia di 8 milioni di kWh, e per un risparmio ambientale stimato in 3500 tonnellate annue di anidride carbonica (CO2) non immesse in atmosfera.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

L’Amministratore Delegato e Presidente di Kinexia S.p.A., il Dott. Pietro Colucci, ha messo in risalto come l’ambizioso obiettivo di realizzazione dei sette impianti a biogas, indicati nel Piano Industriale 2013-2015, sia stato raggiunto con il sostegno degli istituti di credito italiani e con il know-how e le competenze interne al Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>