Google in trattativa per comprare Yelp

di Redazione Commenta

Secondo i quotidiani Google sarebbe in trattativa con Yelp da quasi 5 anni..

L’operazione è di entità abbastanza elevate, ma non così elevate come ci ha abituati a vedere Google Inc. Google infatti sta avendo colloqui formali per acquisire la directory americana di annunci Yelp mettendo sul piatto ben 500 milioni di dollari.

La notizia è stata appena data ai media americani. Secondo i quotidiani Google sarebbe in trattativa con Yelp da quasi 5 anni, ma in queste ore si stanno formalizzando le offerte.



L’azienda di Silicon Valley sarebbe quindi disposta a pagare mezzo miliardo di dollari per far entrare Yelp all’interno del gruppo Google. Yelp è un portale molto famoso in grado di gestire annunci in tutta l’America, Canada e Gran Bretagna.

Per Google questo sarebbe un primo passo per entrare prepotentemente nell’ambiente degli annunci dei locali sfruttando così a pieno regime anche google map e street view.

La notizia non è ancora stata confermata dai diretti interessati, ma pare che finalmente si sia raggiunto un accordo definitivo. Il portale Yelp è stato creato da due imprenditori del web Jeremy Stoppelman e Russel Simmons già famosi per aver lavorato al progetto PayPal. Yelp gestisce il mercato degli annunci delle imprese americane e gli annunci nelle grandi città americane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>