Dal punto di vista finanziario l’operazione, il cui perfezionamento è atteso entro i primi mesi del prossimo anno, prevede il pagamento di un corrispettivo pari a 110 milioni di euro.
Dal punto di vista finanziario l’operazione, il cui perfezionamento è atteso entro i primi mesi del prossimo anno, prevede il pagamento di un corrispettivo pari a 110 milioni di euro circa; Luxottica pagherà l’80% di tale somma al perfezionamento della cessione, e poi il restante 20% del corrispettivo in quatto rate corrispondenti al 5% all’anno sulla base di prezzi predefiniti.
► AZIONI GRATUITE LUXOTTICA ASSEGNATE AI DIPENDENTI
L’acquisizione annunciata da Luxottica è strategica sia perché il portafoglio dei marchi di Tecnol è complementare a quello della società italiana, sia perché quello brasiliano è un mercato particolarmente interessante. Al riguardo proprio Luxottica ha messo in evidenza come, con una popolazione pari a 200 milioni di abitanti circa, la dinamicità del Brasile, riguardo alla propria crescita economica, porterà ad un rafforzamento diffuso del tenore di vita della classe media.
► LUXOTTICA RAFFORZAMENTO STRUTTURA GRAFICA
Attraverso Tecnol, Luxottica potrà far leva su un network di distribuzione molto ampio, su marchi quali Platini, Jean Monnier e Tecnol, ed anche su un laboratorio che è all’avanguardia dal fronte dello sviluppo tecnologico.