Saras possibile delisting

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari stamane il titolo Saras segna un rialzo di oltre otto punti percentuali a 1,27 euro sulla scia della notizia...

A Piazza Affari stamane il titolo Saras segna un rialzo di oltre otto punti percentuali a 1,27 euro sulla scia della notizia riportata stamane da alcuni quotidiani, secondo cui i principali azionisti della società starebbero studiando un delisting del titolo.

Se le indiscrezioni di stampa dovessero rivelarsi fondate, dunque, la quotazione potrebbe ben presto sparire dal listino milanese. Gli stessi quotidiani che riportano la notizia, inoltre, non escludono che sia in arrivo un’offerta.

BILANCIO SEMESTRALE SARAS GENNAIO GIUGNO 2011

Saras, ricordiamo, ha archiviato i primi nove mesi del 2011 con ricavi pari a 8.097 milioni di euro, ossia in crescita del 33% rispetto allo stesso periodo del 2010. L’Ebitda è stato pari a 344,0 milioni di euro, in crescita rispetto ai 137,7 milioni di euro registrati nei primi nove mesi del 2010, mentre il risultato netto è stato negativo per 28,8 milioni di euro, in miglioramento rispetto al rosso di 40,4 milioni di euro dei primi nove mesi del 2010.

TARGET PRICE SARAS TAGLIATO DAGLI ANALISTI

Se si considera solo il terzo trimestre dell’anno, invece, i ricavi sono stati pari a 2.787 milioni di euro, in crescita del 36% rispetto al terzo trimestre del 2010, l’Ebitda è stata pari a 20,8 milioni di euro, in calo rispetto ai 36,0 milioni di euro del terzo trimestre del 2010, mentre il risultato netto adjusted è stato negativo per 24,0 milioni di euro, in calo rispetto al rosso di 13,0 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.

Dopo la pubblicazione dei risultati, ricordiamo, diversi analisti hanno apportato un taglio al target price di Saras alla luce del taglio delle stime relative all’utile per azione relativo del triennio 2011-2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>