
L’acquisizione è avvenuta mediante un’offerta da 17,5 milioni avanzata nel corso dell’asta organizzata dal curatore fallimentare di Finmavi, ex società di Vittorio Cecchi Gori.
La notizia è stata diffusa da Mediaset mediante una nota, in cui viene sottolineato come mediante questa acquisizione una parte del patrimonio cinematografico italiano di maggior valore potrà finalmente essere accessibile al grande pubblico.
Nel pacchetto, in particolare, sono compresi film che fanno parte del grande cinema italiano del passato, di Luigi Zampa e Luciano Salce; film d’autore, di Ettore Scola, Gianni Amelio, Sergio Rubini e Marco Risi; commedie italiane, di Paolo Virzì, Giovanni Veronesi, Alessandro Benvenuti e Vincenzo Salemme, nonchè i tradizionali film delle feste, meglio conosciuti come cinepanettoni, di Carlo Vanzina, Neri Parenti, Castellano e Pipolo.
A Piazza Affari il titolo Mediaset al momento registra una crescita dell’1,93% a 4,89 euro.