Telecom, probabile spinta al ribasso

by Redazione Commenta

La giornata odierna vede un tentativi di rimbalzo degli indici di Borsa dopo l’affondo di ieri spinti soprattutto dalle ultime news in arrivo dell’Est Europa: a quanto appare la Russia ha ritirato le truppe che in prima aveva concentrato a ridosso del confine con l’Ucraina. si fanno insistenti le voci riguardo a una conferenza stampa del presidente russo Putin a minuti.

Rimbalzano i bancari con Banco Popolare (+5,5%) in evidenza grazie a BofA-Merrill Lynch che ha migliorato la raccomandazione sul titolo da “neutral” a “buy” (acquistare) spiegano da Fta on line. Acquisti anche su BP Milano (+3,1%), Banca Carige (+3,5%) e Unicredit (+2,1% a 5,52 euro) nonostante che BofA-Merrill Lynch ha peggiorato la raccomandazione da “buy” (acquistare) a “neutral” con prezzo obiettivo in riduzione da 6,70 a 6,00 euro, comunque ben al di sopra dei corsi attuali. Bene gli automobilistici con Pirelli&C (+2,2%) e Fiat (+2,2%) dopo i dati sulle immatricolazioni in Italia a febbraio.

> Telecom Italia Media, si decide sul capitale

Telecom Italia perde terreno e si avvicina ai supporti posizionati tra 0,78 e 0,79 euro. Si tratta di riferimenti determinanti in ottica di breve/medio termine dato che in caso di rottura degli stessi verrebbe completato il potenziale doppio massimo in formazione da gennaio, un pattern ribassista capace quantomeno di respingere i prezzi sulle ex resistenze di area 0,75 ed eventualmente sui sostegni a 0,65 circa.

> Telefonica multata per gli accordi con Telecom Italia

Affidabili segnali rialzisti arriverebbero solo con una chiusura di seduta superiore a 0,89, operazione che decreterebbe la riattivazione della tendenza ascendente partita la scorsa estate verso 0,93 in prima battuta e quindi sul gap ribassista lasciato nell’aprile 2011 a 1,05 circa

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>