Mediobanca tenuta supporto 7,80 euro

di Alessandro Bombardieri 1

Il forte recupero del mese di febbraio si è arrestato proprio sulla resistenza dinamica...

Il titolo Mediobanca si trova in una situazione tecnica abbastanza delicata, non riuscendo a forzare la trendline ribassista di medio termine, che prosegue oramai dal mese di ottobre scorso.

Il forte recupero del mese di febbraio si è arrestato proprio sulla resistenza dinamica, assestando il valore del titolo nei pressi della soglia psicologica degli 8 euro per azione.

Ieri il titolo Mediobanca ha chiuso proprio appena sopra, a 8,05 euro per azione, in rialzo comunque dell’1,19%.

Ora sarà importante la tenuta del supporto di breve a quota 7,80, infatti il cedimento di questo valore potrà portare ad una frenata del titolo, spingendo in seguito le quotazioni verso i minimi del mese di febbraio.

Viceversa si potrà avere un segnale di rialzo concreto solamente con il break-out di 8,4 euro.

Anche l’analisi algoritmica ci propone una situazione molto delicata, con gli oscillatori di momentum che hanno ceduto le rispettive soglie di equilibrio e gli indicatori di tendenza che si sono allineati in posizione short.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>