Mediobanca tenuta supporto 7,80 euro

by Redazione 1

Il forte recupero del mese di febbraio si è arrestato proprio sulla resistenza dinamica...

Il titolo Mediobanca si trova in una situazione tecnica abbastanza delicata, non riuscendo a forzare la trendline ribassista di medio termine, che prosegue oramai dal mese di ottobre scorso.

Il forte recupero del mese di febbraio si è arrestato proprio sulla resistenza dinamica, assestando il valore del titolo nei pressi della soglia psicologica degli 8 euro per azione.

Ieri il titolo Mediobanca ha chiuso proprio appena sopra, a 8,05 euro per azione, in rialzo comunque dell’1,19%.

Ora sarà importante la tenuta del supporto di breve a quota 7,80, infatti il cedimento di questo valore potrà portare ad una frenata del titolo, spingendo in seguito le quotazioni verso i minimi del mese di febbraio.

Viceversa si potrà avere un segnale di rialzo concreto solamente con il break-out di 8,4 euro.

Anche l’analisi algoritmica ci propone una situazione molto delicata, con gli oscillatori di momentum che hanno ceduto le rispettive soglie di equilibrio e gli indicatori di tendenza che si sono allineati in posizione short.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>