Snai in calo dopo il blocco di San Siro

by Redazione Commenta

Il titolo Snai accusa pesantemente il blocco delle corse a San Siro...

snai

Il titolo Snai accusa pesantemente il blocco delle corse a San Siro, ed anche nella giornata di ieri a Piazza Affari ha chiuso in calo, per la quarta seduta di fila, chiudendo a -1,86% a quota 2,24 euro per azione.

Le corse al famoso ippodromo di San Siro sono state sospese per la vertenza in corso con l’Unire, che è l’ente statale che gestisce l’ippica.

Il credito di Snai sarebbe addirittura di circa 10 milioni, ed ovviamente la società di scommesse lamenta ritardi nei pagamenti, oltre al mancato adeguamento del contratto con Unire, il quale non permette a Snai di poter gestire l’ippodromo al meglio.

Secondo le prime indiscrezioni la vertenza mirerebbe a spostare le corse in un altro luogo al fine di valorizzare il patrimonio immobiliare, ma gli analisti di Equita Sim mettono in guardia.

Secondo loro, dopo il tentativo andato male di emettere bond, ci sono rischi di oneri finanziari superiori alle attese e minor capacità di investimento nelle videolotteries. Proprio per questo il target price attuale di Snai di 4,5 euro dovrà essere corretto al ribasso. Equita Sim mantiene comunque rating buy sul titolo.

Ci sarà anche da risolvere il problema dei terreni, valutati circa 90 milioni di euro da alcuni analisti, ma si parla anche di cifre di 160-180 milioni su alcuni giornali.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>