Unicredit raggiunge i 2,04 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

La resistenza statica del titolo era posta a 2,04 euro...

Il titolo Unicredit ha fatto registrare nell’ultimo periodo, a partire dal 13 luglio, praticamente da 2 settimane a questa parte, una netta risalita, ripetendo così l’allungo del mese di giugno.

La resistenza statica del titolo era posta a 2,04 euro, cifra a cui ormai è giunto il titolo (proprio in questo momento in borsa Unicredit vale 2,045 euro per azione).


Ovviamente ora è ipotizzabile una pausa di assestamento del titolo, comunque il quadro tecnico di breve periodo si è notevolmente rafforzato. Entrando più nello specifico dell’andamento del titolo, lo Stocastico e l’Rsi a 5 periodi sono ormai all’interno delle rispettive aree di ipercomprato.

L’up-trend del titolo viene confermato anche dal Macd e dal Parabolic Sar che si trovano in posizione long.

Un’estensione rialzista è comunque possibile sopra quota 2.04 euro
, più in dettaglio intorno ai 2,08 – 2,10 euro. Così come però c’è anche il rischio inverso, ossia quello che una correzione possa riportare il valore del titolo intorno ad una quota pari a 1,92 – 1,90 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>