Maire Tecnimont ok a riscadenziamento debito

by Redazione Commenta

A Piazza Affari non si ferma il rally di Maire Tecnimont, che anche stamattina mostra un progresso del 4,24% a 0,467 euro. I prezzi hanno già toccato un massimo di giornata a 0,48 euro

500_Maire-TecnimontA Piazza Affari non si ferma il rally di Maire Tecnimont (ticker: “MT”), che anche stamattina mostra un progresso del 4,24% a 0,467 euro. I prezzi hanno già toccato un massimo di giornata a 0,48 euro, toccando così i livelli più alti da fine gennaio scorso. A dare slancio al titolo in borsa è la notizia dell’accordo con le banche per il riscadenziamento del debito. La società ha stipulato i contratti con le principali banche finanziatrici del gruppo, ovvero Unicredit, Intesa Sanpaolo, Mps, Ubi Banca, Santander, Bbva e Cassa di Risparmio Parma e Piacenza.

All’interno della nota emessa dalla società si legge che, considerando i termini e le condizioni previste nei relativi documenti contrattuali, gli accordi prevedono il riscadenziamento del debito a 5 anni con “grace period” di 2 anni e rimborso in rate semestrali. L’ultima rata è prevista per il 31 dicembre 2017. La rimodulazione del debito esistente è su complessivi 307 milioni di euro.

â–º BILANCIO 2012 MAIRE TECNIMONT APPROVATO DALL’ASSEMBLEA

Nell’accordo è previsto che Intesa Sanpaolo, Unicredit e Banca Mps concedano nuova finanza per un totale di 50 milioni di euro, che saranno soggetti ad aumento di capitale. Infine, è previsto che le stesse banche confermeranno le linee di cassa per 245 milioni di euro e linee di firma per 765 milioni di euro. Maire Tecnimont si servirà della consulenza di Leonardo & Co, Nctm Studio Legale e Cba Studio Legale e Tributario.

â–º MAIRE TECNIMONT: PERDITA 2012 CALA A 207 MILIONI

Per quanto riguarda le banche finanziatrici, l’advisor scelto è Cllifford Chance. L’assemblea straordinaria degli azionisti Maire Tecnimont è stata convocata per il 6 giugno prossimo (in prima convocazione il 6 maggio). All’ordine del giorno ci sarà la delibera dell’assemblea stessa per la proposta relativa all’aumento di capitale da complessivi 150 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>