Intesa Sanpaolo annuncia risultati importanti

by Redazione Commenta

Intesa Sanpaolo ha inoltre annunciato il raggiungimento di un risultato della gestione operativa che, sui massimi dal 2009 a questa parte, ha beneficiato del calo degli oneri e dell’aumento dei proventi operativi netti.

Risultati importanti. Li ha definiti così Intesa Sanpaolo SpA quelli al 30 settembre del 2012, ovverosia quelli dei primi nove mesi del corrente anno. Questo perché, focalizzando la propria attività sulla redditività sostenibile e sul rafforzamento patrimoniale, la prima banca italiana è ora anche tra le poche al mondo che possono vantare già da oggi il rispetto dei requisiti richiesti da Basilea 3 per la patrimonializzazione e per la liquidità.

La patrimonializzazione, infatti, continua a migliorare e ad attestarsi ben oltre i requisiti normativi previsti in accordo con quanto messo in risalto dal Gruppo bancario italiano con un comunicato ufficiale. Intesa Sanpaolo ha inoltre annunciato il raggiungimento di un risultato della gestione operativa che, sui massimi dal 2009 a questa parte, ha beneficiato del calo degli oneri e dell’aumento dei proventi operativi netti.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Per effetto di maggiori oneri a livello fiscale, il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo chiude comunque il terzo trimestre del 2012 ed i primi nove mesi dell’anno con profitti in calo. Nel dettaglio, l’utile netto Q3 2012 è sceso dell’11,9% a 414 milioni di euro, mentre nei primi nove mesi dell’anno l’utile netto ha fatto registrare una contrazione del 12,5% a 1,68 miliardi di euro.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Intesa Sanpaolo al 30 settembre del 2012 ha mantenuto un profilo di rischio basso per quel che riguarda i titoli governativi greci, posseduti per appena 12 milioni di euro, 285 milioni di euro per i titoli portoghesi e 132 milioni di euro per i titoli governativi irlandesi emessi da amministrazioni locali e centrali.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>