Bilancio Cisco novembre gennaio 2010-2011

by Redazione Commenta

Cisco Systems ha presentato il bilancio relativo al suo secondo trimestre fiscale...

Cisco Systems ha presentato il bilancio relativo al suo secondo trimestre fiscale, terminato lo scorso 29 gennaio.

La trimestrale ha battuto le previsioni degli analisti, però l’outlook ed i margini hanno deluso le attese.

Cisco ha chiuso il secondo trimestre fiscale con utile netto in calo del 17,8% a quota 1,52 miliardi di dollari, pari a 27 centesimi per azione. Se si escludono le voci straordinarie, l’utile è ammontato a 37 centesimi per azione.

I ricavi dell’azienda operante nella fornitura di apparati di networking nel trimestre sono stati di 10,4 miliardi di dollari, in crescita del 6%. Le previsioni degli analisti erano in media di utile a 35 centesimi per azione e ricavi a 10,23 miliardi di dollari.

Cisco ha deciso di abbassare i prezzi e aumentare gli investimenti, per stare al passo con la concorrenza. Sono così aumentate le spese di ricerca e sviluppo del 19%, e quelle del marketing del 15%.

Rispetto all’anno precedente, il margine lordo è calato dal 65,6% al 62,4%, con il consensus che lo aveva previsto a 63,3%.

Per il trimestre in corso, Cisco stima utile per azione compreso tra 35 e 38 centesimi per azione, e ricavi compresi tra 10,8 e 11 miliardi di dollari. Le stime degli esperti delle banche erano di utile per azione a 40 centesimi e ricavi a 10,9 miliardi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>