
I ricavi sono calati a 81,9 milioni dai 113,7 milioni dello scorso anno, in particolare l’area Media Commerce ha registrato ricavi pari a 51,5 milioni di euro, ossia in calo del 40% rispetto al 2008, mentre l’area Media Locali ha registrato ricavi pari a 30,4 milioni di euro, in crescita del 6% rispetto al 2008. In peggioramento anche la posizione finanziaria netta che ha raggiunto i 16,6 milioni di euro da 16,1 milioni di euro registrati al termine del 2008.
I risultati sono stati diffusi dalla stessa società attraverso una nota in cui è stato specificato che nei conti non sono inclusi quelli relativi alla controllata Buy On Web Spa, che è stata costretta a rinviare l’approvazione del bilancio a causa di alcuni accertamenti riguardanti l’effettività di alcune transazioni commerciali con dei clienti esteri da cui si è generato un credito Iva.
A causa di questo, dunque, la società non è stata in grado di valutare in modo attendibile il valore della partecipazione di Buy On Web Spa iscitta a bilancio.
Ieri il titolo a Piazza Affari è stato sospeso in attesa di comunicazioni, dopo essere stato riammesso alle quotazioni è calato del 6,45% a 5 euro, dopo aver toccato un minimo di 4,97 euro.