Bilancio Dmail Group 2009

by Redazione Commenta

Dmail Group S.p.A. ha chiuso il 2009 con una perdita di 0,6 milioni di euro rispetto al rosso di 4,9 milioni di euro registrato nel 2008..

Dmail Group S.p.A. ha chiuso il 2009 con una perdita di 0,6 milioni di euro rispetto al rosso di 4,9 milioni di euro registrato nel 2008.

I ricavi sono calati a 81,9 milioni dai 113,7 milioni dello scorso anno, in particolare l’area Media Commerce ha registrato ricavi pari a 51,5 milioni di euro, ossia in calo del 40% rispetto al 2008, mentre l’area Media Locali ha registrato ricavi pari a 30,4 milioni di euro, in crescita del 6% rispetto al 2008. In peggioramento anche la posizione finanziaria netta che ha raggiunto i 16,6 milioni di euro da 16,1 milioni di euro registrati al termine del 2008.


I risultati sono stati diffusi dalla stessa società attraverso una nota in cui è stato specificato che nei conti non sono inclusi quelli relativi alla controllata Buy On Web Spa, che è stata costretta a rinviare l’approvazione del bilancio a causa di alcuni accertamenti riguardanti l’effettività di alcune transazioni commerciali con dei clienti esteri da cui si è generato un credito Iva.

A causa di questo, dunque, la società non è stata in grado di valutare in modo attendibile il valore della partecipazione di Buy On Web Spa iscitta a bilancio.

Ieri il titolo a Piazza Affari è stato sospeso in attesa di comunicazioni, dopo essere stato riammesso alle quotazioni è calato del 6,45% a 5 euro, dopo aver toccato un minimo di 4,97 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>