Bilancio Gruppo ASTM gennaio settembre 2012

by Redazione Commenta

La contrazione limitata dei ricavi dei primi nove mesi del 2012, nonostante il calo del traffico che ha sfiorato l’8%, è da spiegarsi con gli aumenti tariffari riconosciuti al Gruppo ASTM S.p.A., Autostrada Torino-Milano dall’inizio del corrente anno.

Ricavi del settore autostradale stabili anno su anno nonostante un calo del traffico che nel periodo è stato del 7,74%. E’ questa, in estrema sintesi, la fotografia dei dati dei primi nove mesi del 2012 per il Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari ASTM S.p.A., Autostrada Torino-Milano. Nel dettaglio, il fatturato del settore autostradale ha fatto registrare nei nove mesi un calo dell’1% a 656,6 milioni di euro a fronte di un Ebitda in contrazione del 3,1% a 443,4 milioni di euro.

La contrazione limitata dei ricavi dei primi nove mesi del 2012, nonostante il calo del traffico che ha sfiorato l’8%, è da spiegarsi con gli aumenti tariffari che sono stati riconosciuti al Gruppo ASTM S.p.A., Autostrada Torino-Milano dall’inizio del corrente anno.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Bene il dato sull’indebitamento finanziario netto che al 30 settembre del 2012 segna una riduzione di 17,6 milioni di euro rispetto alla fine del primo semestre del corrente anno, e di 112 milioni di euro rispetto alla chiusura dell’esercizio del 2011. Il tutto a fronte di investimenti in infrastrutture che, dal mese di gennaio al mese di settembre del 2012, si sono attestati a ben 192 milioni di euro.

TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Nell’esaminare ed approvare i dati dei primi nove mesi del 2012 il Consiglio di Amministrazione del ASTM S.p.A., Autostrada Torino-Milano, ha convocato l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti con all’ordine del giorno le modifiche allo Statuto Sociale al fine di ottemperare alle norme sulle cosiddette “quote rosa” negli organi sociali di amministrazione e di controllo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>