Bilancio Piquadro al 30 settembre 2012

by Redazione Commenta

Il calo degli indicatori è stato spiegato, con un comunicato ufficiale emesso in data odierna da Piquadro S.p.A., con il calo dei ricavi della divisione wholesale.

Ricavi consolidati a 27,39 milioni di euro a fronte di un Ebitda a 5,1 milioni di euro. E’ questa la fotografia dei dati al 30 settembre del 2012 di Piquadro S.p.A, società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader negli articoli di pelletteria dal design innovativo.

Dai dati del primo semestre dell’esercizio 2012-2013 è emerso che il fatturato anno su anno è sceso rispetto ai 30,13 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno fiscale precedente, e lo stesso dicasi per l’Ebitda che nel primo semestre dell’esercizio 2011-2012 si era attestato a 7,3 milioni di euro. Il calo degli indicatori è stato spiegato, con un comunicato ufficiale emesso in data odierna da Piquadro S.p.A., con il calo dei ricavi della divisione wholesale.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, nel secondo semestre dell’esercizio 2012-2013 ad influire sui dati complessivi sarà proprio l’andamento delle vendite della clientela wholesale sopratutto sul mercato italiano dove si rilevano restrizioni nell’accesso al credito bancario.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Nel commentare i dati del primo semestre 2012-2013, l’Amministratore Delegato e Presidente di Piquadro S.p.A., Marco Palmieri, ha sottolineato come il calo delle vendite del canale wholesale italiano sia stato in parte controbilanciato dalle vendite all’export che nel semestre a livello consolidato hanno fatto registrare una crescita a due cifre e precisamente pari all’11%. Ottimo anche l’andamento del canale online con un fatturato che per Piquadro S.p.A. è quasi raddoppiato anno su anno sebbene l’incidenza sul fatturato complessivo consolidato sia di soli pochi punti percentuali.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>