Bilancio Ryanair 2010/11

by Redazione Commenta

Ryanair ha aumentato l'utile del 23%...

La Ryanair ha annunciato da pochi minuti i risultati di bilancio dell’esercizio 2010/2011, terminato lo scorso 31 marzo.

Ryanair Holdings ha fatto registrare un aumento dell’utile netto del 23% a 374,6 milioni di euro, contro i 305,3 milioni dell’anno precedente.

I ricavi di Ryanair, la prima compagnia aerea low-cost europea, sono cresciuti del 21% a 3,63 miliardi di euro, grazie all’aumento del traffico (+8%) e delle tariffe (+12%).

Come reso noto dalla compagnia, i costi del carburante sono aumentati del 37% a 1,23 miliardi di euro.

La società si è detta preoccupata da diversi fattori che dovrebbero impedire la crescita dell’utile nell’attuale esercizio. Ryanair teme l’incremento del prezzo del carburante, l’impatto della recessione, delle misure di austerita’ e del calo della fiducia dei consumatori. Infatti per l’esercizio in corso Ryanair si attende una crescita piatta dell’utile.

La compagnia aerea ha spiegato comunque che nonostante questi fattori, le tariffe aumenteranno in media di un massimo del 12%. Il numero dei passeggeri dovrebbe invece aumentare del 4%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>