Quotazione Saipem consigliata da Société Genéralé

by Redazione Commenta

A Piazza Affari la quotazione Saipem cede in tarda mattinata l'1,98% a quota 35,2 euro, nonostante la valutazione positiva espressa da Société..

A Piazza Affari la quotazione Saipem cede in tarda mattinata l’1,98% a quota 35,2 euro, nonostante la valutazione positiva espressa da Société Générale dopo l’intervento a Londra dell’amministratore delegato del gruppo attivo nel settore petrolifero, Hugh O’Donnell.

Hugh O’Donnell, in particolare, ha spiegato che il modello di business del gruppo è basato su tre tipologie di capacità, ovvero capacità di costruzione, capacità di progettazione e capacità di perforazione.


Dopo l’intervento dell’amministratore delegato, infatti, Société Genéralé ha pubblicato una nota nella quale ha spiegato che la capacità di costruzione di Saipem è senza dubbio la più importante in quanto richiede tempo, stabilità e una presenza locale di lungo termine. Nella stessa nota, inoltre, la banca ha anche spiegato di essere recentemente tornata a comprare le azioni Saipem per via del valore incredibilmente alto dei nuovi contratti che saranno svolti principalmente dal mezzo navale di nuova costruzione FDS2.

La banca francese si è inoltre detta certa della maggiore fiducia del gruppo sulle prospettive future dei gasdotti offshore Galsi, Shtokman e South Stream. In relazione a quest’ultimo progetto, in particolare, gli analisti dell’istituto francese ritengono che potrebbe incrementare il portafoglio ordini di Saipem di cinque miliardi di euro.

Société Genéralé ha confermato sulla quotazione Saipem rating “buy” e target price a 45 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>