Previsioni bilancio Banca Mps 2011

by Redazione Commenta

Banca MPS è il titolo peggiore dell’indice FTSE/MIB di questa prima parte della giornata di borsa con una perdita superiore al 3%, che va sommata a quella registrata nelle ultime tre sessioni superiore al 7%

Banca MPS è il titolo peggiore dell’indice FTSE/MIB di questa prima parte della giornata di borsa con una perdita superiore al 3%, che va sommata a quella registrata nelle ultime tre sessioni superiore al 7%. A pesare sull’andamento del titolo sono le indiscrezioni di stampa sulla possibile maxi-perdita nel bilancio 2011. Secondo quanto riportato questa mattina dall’agenzia Reuters, Banca MPS chiuderà il 2011 con una perdita miliardaria a causa della svalutazione dell’avviamento e del portfolio crediti. Inoltre, Banca Mps non distribuirà nessun dividendo.

Molti analisti finanziari si aspettano da tempo una maxi-perdita nel 2011, considerando gli effetti sui conti della svalutazione da quasi 7 miliardi di euro di avviamenti (soprattutto Antonveneta e Biverbanca) dopo l’impairment test che verrà effettuato poco prima della riunione del Consiglio d’Amministrazione del prossimo 28 marzo. Le previsioni sono mediamente per una perdita superiore ai 3 miliardi di euro. Ad ogni modo di sicuro non ci sarà l’assegnazione di nessuna cedola per l’esercizio 2011.

Tuttavia, con il cambio del top management, l’arrivo del direttore generale e futuro amministratore degato Fabrizio Viola e di Alessandro Profumo alla presidenza, ci si aspetta una profonda pulizia nel bilancio e in particolar modo nel portfolio crediti.

â–º MPS IN RIALZO PER OK VENDITA QUOTA FONDAZIONE

Da un punto di vista tecnico, il trend emergente ribassista del titolo BMPS potrebbe consolidarsi nei prossimi giorni fino al raggiungimento di area 0.3€ – 0.29€. Considerando la chiusura di ieri, da inizio anno il titolo ha guadagnato il 44%. Le banche d’affari restano molto prudenti nella valutazione del titolo, ma quasi tutte hanno un target price nettamente superiore ai valori correnti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>