Primo bilancio semestrale Adidas 2010

by Redazione 1

Adidas ha presentato i conti relativi al primo semestre dell'anno, chiuso con un utile pari a 295 milioni di euro...

Adidas, l’azienda tedesca tra le più importanti produttrici al mondo di abbigliamento sportivo (la seconda) ha presentato i conti relativi al primo semestre dell’anno, chiuso con un utile pari a 295 milioni di euro, in forte aumento dai 13 milioni di euro dello stesso periodo del 2009.

I ricavi di Adidas sono aumentati a quota 5,6 miliardi di euro, segnando un incremento dell’11%.

Per la seconda volta dall’inizio dell’anno, il gruppo di abbigliamento sportivo, ha alzato le stime per l’intero esercizio 2010, prevedendo ora un utile per azione pari a 2,50-2,62 euro per azione.

Le previsioni precedenti di Adidas erano di 2,05-2,30 euro per azione.

Questi buoni risultati del gruppo, sono da attribuire alla riduzione dei costi, alla ripresa dell’economia ma anche ai grandi passi avanti fatti dalla controllata Reebok.

Nel secondo trimestre dell’anno, Adidas ha chiuso con un utile netto di 126 milioni di euro, in aumento dai 9 milioni dello stesso periodo del 2009, i ricavi sono invece cresciuti del 19% a quota 2,92 miliardi.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>