Primo bilancio semestrale De Cecco 2010

by Redazione Commenta

Il Gruppo De Cecco ha presentato il bilancio del primo semestre del 2010, chiuso con un fatturato cresciuto dell'8,71%.

Il Gruppo De Cecco ha presentato il bilancio del primo semestre del 2010, chiuso con un fatturato cresciuto dell’8,71% rispetto alla prima metà dell’anno scorso, e con volumi di vendita aumentati del 15,5%.

La redditività del gruppo impegnato nel settore alimentare è cresciuta grazie ad un Ebitda di 21,2 milioni di euro, in miglioramento dai 16,5 della prima metà del 2009, con un aumento pari al 28%.

De Cecco in questi sei mesi ha messo a segno una grande espansione in Italia ma anche una forte ripresa sui mercati esteri, soprattutto in Nord America e Canada, mercati da sempre strategici per la società, che è approdata oltre oceano già alla fine del 1800.

Il risultato messo a segno sul mercato domestico è molto importante, +12 % le vendite in Italia, perchè nello stesso periodo è diminuito il consumo di pasta da parte delle famiglie italiane del 4,5%. I mercati esteri hanno segnato addirittura un incremento del 20,6%.

In Canada le vendite sono aumentate del 31,3%, grazie anche un piano di ristrutturazione della forza vendita. In Usa l’incremento si è fermato a quota 19,4$.

Comunque questi buoni risultati sono frutto di azioni di mercato mirate da parte di De Cecco, che già dalla seconda parte del 2009 in poi ha avviato nuove politiche ed iniziative.

Anche nel secondo semestre 2009 De Cecco aveva visto crescere le proprie vendite in maniera esponenziale rispetto all’andamento del mercato in Italia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>