Risultati L’Espresso primo trimestre 2013

by Redazione Commenta

Sotto la Presidenza dell’Ing. Carlo De Benedetti, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A. ha esaminato ed approvato i dati trimestrali caratterizzati da Repubblica che si conferma primo Quotidiano.

piazza borsa

Ricavi consolidati a 182,1 milioni di euro con una contrazione anno su anno pari all’11,8%. Un indebitamento netto che è in diminuzione anno su anno a 83,5 milioni di euro, ed un utile netto a 2 milioni di euro nonostante l’aggravarsi della crisi economica e del settore di riferimento. E’ questa, in estrema sintesi, la fotografia dei dati dei primo trimestre del 2013, per la società quotata in Borsa a Piazza Affari Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A., che sono stati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione.



PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Sotto la Presidenza dell’Ing. Carlo De Benedetti, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A. ha esaminato ed approvato i dati trimestrali caratterizzati da Repubblica che si conferma primo Quotidiano per copie vendute in accordo con gli ultimi dati ADS aggiornati al mese di febbraio del 2013. Ed a fronte di un mercato pubblicitario che è sceso del 16,5%, i ricavi di settore per il Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A. nel trimestre sono scesi del 16,3% attestandosi a 101,2 milioni di euro.

TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, considerando il quadro recessivo che pesa sugli investimenti pubblicitari, il Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A. con un comunicato ufficiale ha fatto presente come la prospettiva per il corrente esercizio annuale rimanga molto incerta. In virtù di tutto ciò le linee guida societarie a livello di gestione rimarranno quelle di ridurre i costi, conservare il successo dei propri prodotti tradizionali e proseguire sulla strada dello sviluppo del digitale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>