Finmeccanica non pagherà dividendi secondo Mediobanca

di ND82 Commenta

Partenza negativa questa mattina per il titolo Finmeccanica, che a Piazza Affari evidenzia una perdita dell’1,8% a 3,818 euro. Il titolo ha finora toccato un minimo intraday a 3,808 euro

FinmeccanicaPartenza negativa questa mattina per il titolo Finmeccanica, che a Piazza Affari evidenzia una perdita dell’1,8% a 3,818 euro. Il titolo ha finora toccato un minimo intraday a 3,808 euro. Il gruppo aerospaziale di Via Monte Grappa resta in attesa di conoscere l’entità dei tagli al settore della Difesa da parte del prossimo governo, anche se si stima tagli per 5 miliardi di euro all’anno, come annunciato negli ultimi giorni da Gianfranco Polillo, sottosegretario all’Economia. Intanto, Mediobanca ha dichiarato che il gruppo non distribuirà dividendi.

Gli analisti di Piazzetta Cuccia hanno confermato il rating su Finmeccanica a “underperform” (farà peggio del mercato) con target price a 3,1 euro. Il gruppo aerospaziale sta risentendo del fatto che Textron, proprietario di Bell, produttore di elicotteri in concorrenza con ATR, ha annunciato una flessione delle consegne per l’anno in corso. Textron ha anche registrato un utile per azione di 0,4 dollari nel primo trimestre, nettamente inferiore alle stime di 0,45 dollari.

FINMECCANICA POTREBBE VENDERE AVIO SPAZIO

La società ora crede che l’eps 2013 potrebbe essere rivisto complessivamente al ribasso. La stima di utile per azione dovrebbe così passare a 1 – 2,1 dollari da 2,1 – 2,3 dollari. La fonte principale di preoccupazione per la società è il forte calo delle consegne del jet Cessna, colpite dall’andamento negativo della congiuntura e dall’aumento delle tasse sui beni luxory.

FINMECCANICA: POSSIBILE TAGLIO DEL RATING DI FITCH

Il profit warning di Textron preoccupa non poco gli esperti di Mediobanca, che si aspettano ripercussioni negative su Finmeccanica che annuncerà la prima timestrale dell’anno il 24 aprile. Mediobanca stima un utile più basso rispetto alle previsioni di consenso a 177 milioni di euro contro 235 milioni. La merchant bank ritiene che il dividendo sarà nullo, mentre il consenso stima una cedola di 0,057 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>