Trimestrale A.S. Roma luglio settembre 2010

by Redazione Commenta

La A.S. Roma ha presentato il bilancio del terzo trimestre dell'anno.

La A.S. Roma ha presentato il bilancio del terzo trimestre dell’anno, che al netto dei risultati della gestione calciatori ha mostrato ricavi consolidati a 29,4 milioni di euro, contro i 22,3 dello stesso periodo dell’anno scorso, in aumento del 32%, grazie soprattutto ai maggiori proventi che sono arrivati dalla partecipazione alla Champions League.

Nel trimestre si sono confermati sul valore dell’anno scorso i costi operativi consolidati, a quota 33,4 milioni di euro.

Sono derivati invece proventi netti per 4,75 milioni di euro dalla gestione operativa del parco calciatori, contro i 22,3 milioni dello stesso periodo del 2009, quindi in netto calo.

L’Ebitda della società è stato di 800mila euro, contro gli 11,2 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente, a causa dei risultati della gestione operativa del parco calciatori.

E’ negativo per 4,8 milioni il risultato netto consolidato, contro l’utile di 3,15 milioni di dodici mesi fa. Al 30 settembre 2010 la posizione finanziaria netta consolidata della A.S. Roma è negativa per 6,4 milioni di euro, in crescita comunque di 2,1 milioni di euro.

E’ in crescita anche il capitale non corrente netto consolidato al 30 settembre 2010, a quota 59,3 milioni di euro, contro i 6,5 dello stesso periodo del 2009, mentre il capitale corrente netto consolidato è negativo per 70,9 milioni, in calo di 13,4 milioni.

Infine, il patrimonio netto consolidato, al lordo della quota di terzi, è negativo per 18 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>