Trimestrale Daimler luglio settembre 2010

by Redazione Commenta

Daimler ha aumentato l'utile netto da 56 milioni di euro a 1,61 miliardi di euro.

Daimler, produttore tedesco di auto e mezzi di trasporto per uso militare e civile, ha annunciato i risultati del terzo trimestre fiscale dell’anno.

La società con sede a Stoccarda nel trimestre scorso ha aumentato l’utile netto da 56 milioni di euro a 1,61 miliardi di euro, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, contro previsioni degli analisti ferme addirittura a quota 1,09 miliardi di euro.

Daimler, nuova società nata solo nel 2007 in seguito alla vendita del gruppo Chrysler, nel terzo trimestre 2010 ha potuto beneficiare soprattutto della forte domanda di auto Mercedes-Benz in Cina, la nazione più importante tra i paesi emergenti.

Il gruppo ha aumentato il proprio Ebit a 2,4 miliardi di euro, facendo segnare un risultato quattro volte migliore del precedente, mentre i ricavi sono aumentati del 30% a quota 25,1 miliardi.

Le previsioni degli esperti erano di Ebit a 1,92 miliardi di euro e ricavi a 24,1 miliardi.

Chiaramente con risultati del genere, Daimler ha modificato in meglio le stime per l’intero esercizio 2010, per la terza volta nell’anno.

Le previsioni del gruppo tedesco sono ora di Ebit maggiore a 7 miliardi di euro, mentre le previsioni precedenti erano di Ebit a quota 6 miliardi di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>