Trimestrale Fiat aprile giugno 2010 e spin-off auto

by Redazione Commenta

Nel frattempo è anche arrivato il via libera allo spin-off del settore auto per Fiat...

Fiat ha presentato degli ottimi risultati per il secondo trimestre del 2010, chiuso con un utile di 113 milioni di euro, ben superiore rispetto ai 90 milioni previsti dal consensus, e soprattutto un dato nettamente migliore rispetto ai 179 milioni di negativo dello stesso periodo dello scorso anno.

I ricavi di Fiat sono aumentati del 12,5% a quota 14,8 miliardi di euro, con trading profit a 651 milioni di euro.

E’ calato in maniera sensibile anche l’indebitamento netto, sceso dai 4,7 miliardi di fine marzo a 3,7 miliardi.

Questi buoni dati hanno assunto ancora maggiore importanza e visibilità internazionale, grazie all’intesa di Fiat con Chrysler.

Non a caso il CdA si è proprio tenuto nel quartier generale della società statunitense, confermando che l’intesa tra le due case è ad ottimi livelli.

Nel frattempo è anche arrivato il via libera allo spin-off del settore auto per Fiat, che andrebbe così a creare Fiat Industrials S.p.A., una nuova società che osserverebbe un rapporto di concambio per i vecchi azionisti pari 1 a 1.

Lo spin-off dovrebbe permettere a Fiat di valorizzare al meglio tutto l’asset dell’auto con risvolti positivi di medio periodo anche per la capitalizzazione borsistica.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>